Ferrari Trento ha collezionato numerosi riconoscimenti in occasione del Merano Wine Festival, uno dei più importanti appuntamenti nel panorama enologico italiano tenutosi dall’8 all’11 novembre, non soltanto per l’elevata qualità dei suoi vini ma anche per il costante impegno nel rendersi ambasciatore dell’eccellenza enologica italiana in tutto il mondo.
Ferrari Riserva Lunelli 2016, Trentodoc, è stato selezionato tra i vini vincitori della corona della Guida ViniBuoni d’Italia, e inserito nella classifica dei “migliori 300 vini d’Italia.
Il patron di casa Helmut Köcher, curatore del premio Wine Hunter, ha inoltre riconosciuto al Riserva Lunelli la medaglia “Oro” e al Ferrari Maximum Blanc de Blancs la medaglia “Rosso”.
Questi importanti riconoscimenti ottenuti dalle etichette della Cantina sono stati coronati dal premio “Wine Hunter Honour Award” nella categoria “Conquista”. Il titolo è stato assegnato alla famiglia Lunelli “per aver saputo creare con le iconiche bollicine di montagna un successo mondiale di qualità e riconoscibilità, portando il “saper fare” italiano nei contesti internazionali più prestigiosi”.
SCOPRI ANCHE
08.04.2026